Secondo giorno di Espresso tour, quello della mostra in Bastard. Svaeglia precisi e fuori dalla Blast! House entro mezzogiorno. Prima un check alla chiesa di seregno dove si sa non si riesce a skaetare mai per lungo tempo senza essere cacciati
Ricardo & Marley checking the spot, 12:30 AM
Ad aggredire per primo lo spot è stato Sam, che anche oggi ha iniziato la propria giornata skateando la Banana board. Prima qualche tricchetto come questo qui sotto
Sam playing around with his banana board!
Per poi buttare giù il primo banger della giornata... ollie over the rail, sempre con la banana board. Giusto il tempo di chiudere il trick e veniamo gentilmente cacciati dalla municipale di Seregno.
Did you know we have a nice skatepark in Seregno? Sammy getting politely kicked off.
Cheeeeeeeeeeeers!
Nel tentativo di cacciarci il più tardi possibile nel caos milanese, andiamo a skaetare nella vicina Giussano dove ci sono un paio di spot niente male. Ai manual pad, lo spot ci cacciano dopo meno di 5 minuti. Effettivamente, cazzo, è davanti al municipio, è un monumento ai caduti ed oggi è venerdì. OK OK. Spariamo.
Empty fountain, the spots is harder than it seems
Passiamo alla vicina "piazza centrale" del paese dove c'è questa fontana vuota che crea un spot niente male, il video qui sopra ve lo farà capire più velocemente che non 1000 caratteri.
Sammi tre flip attempt, landed but not rolled away, right before we got kicked off and fined
Lo spot è figo sebbene difficile, Ricardo è l'unico a chiudere un kickflip. Charles prova BS Kickflip e Winters prova Tre Flip... Lo sta per chiudere quando arrivano due vigilesse "rookie", che comandate a bacchetta dal proprio boss (quello che ci aveva cacciato dallo spot prima) sono "costrette" a farci la multa. vogliono farne almeno 4, contratto per un ora e ce ne fanno solo due... le tipe avranno avuto 10 anni meno di me, sembravano (almeno una di sicuro) imbarazzate dalla situazione.
And yes, we got fined... they were like issuing 4/5 ticket, we arranged for. 2 x 23 euros and just one trick properly landed. Go Ricardo.
"Sai noi siamo specializzate a cacciare via la gente da posti pubblici, è brutto perchè sai, alla fine i ragazzi non si possono divertire nelle piazze, ma sai va così". Super sadness.... per favore potete bombardare la BRIANZA? Magari potremmo ripopolarla con gente un pò meno triste!
Ok via dall'inutile provincia di Monza e diretti al bank di Lampugnano. Dopo un snakeing incredibile nel traffico milanese arriviamo al bank più spaccapalle del pianeta. Sammi è ancora una volta protagonista prima con un 5-0 to fakie (alla terza!)
3rd try 5-0 to fakie for Sammi at the most nerve cracking spot you can find
Dopo un bel Back tail Sammi si da da fare con un alley-oop fs 5-0 grind to fakie... minaccia la pioggia. Che sfiga
After a few minutes sky at Lampugnano bank turned out like this!
Dopo un bella mezz'ora di tentativi, ed alcuni molto vicini alla chiusura, comincia a piovere sul serio. C'è poco da fare, è anche tardi: schizziamo in Bastard. Evitato miracolo il traffico siamo in via Slataper in meno di mezz'ora. Tutto è pronto per la mostra:
The Exhibit Wall @ Bastard Store
Clichè's time line!
Jep, the boss. Thanks.
Do they call it coffee table book right? Here the table is right below the Bastard bowl. Cool enought
Biondani and the girls part #3
In attesa che cominciasse la fiesta tutti hanno approfittato dei cuscinoni per un di relax. Il Bonassi intanto preparava al meglio la superficie la session che sarebbe seguita.
waiting at the bowl
Cosa mi è piaciuto della mostra? Vi dico prima cosa non mi piace: andare agli eventi di skateboard (mostre, presentazioni, premiere) e trovarci solo le vittime della moda in bici fissa e Vans Era. In Bastard c'erano un botto di skater, anche venuti da lontano. E questo mi ha fatto veramente piacere.
Super special guest della serata anche mr. Daniel Cardone che ha graziato le curve @ Bastard con il suo impareggiabile "tocco".
Daniel Cardone Joined us with his usual flair and incredible style
Sam enjoying Bastard's transitions
Dopo aver servito circa 300 birrette, skateato in lungo ed in largo la bowl è arrivato l'inevitabile triste momento di smettere di skateare!
Getting nutty out of Bastard
Prima un pò di cazzeggio ed interminabili saluti fuori dalla Bastard... avete presente vero la situazione in cui tutto vogliono andare ma la compagnia è quella giusta e quindi non ci si riesce a scollare? Bravi, avete capito.
Hello, I'd like an Hamburger and 6 Beers. Macdonald's beer on the way back
Poi il classico "travel back" con una sosta da Mcdonald's per colmare l'instancabile necessità di birrette. Salve vorrei un hamburger e sei birre. Ah ah ah.
OK That's it. Domani Bergamo.