Blog

On October 27, 2015, in Blog, by lucab
Tagged with:  
Se una volta molti genitori guardavano con sospetto alla pratica dello Skateboarding, cercando di scoraggiare i propri figli dal praticarlo seriamente, oggi le cose sono cambiate. Capita spesso infatti di trovare padri e madri inclini a far praticare ai propri figli (anche) sport diversi dal solito Calcio, Nuoto o Judo. Per questo nella realtà contemporanea dello Skateboarding le Skate School svolgono un importante ruolo nel creare nuovi skater sempre più giovani.



La tradizione dello skateboarding vuole che siano go skate-shop al centro della vita di ogni sana scena locale. E' intorno agli skateshop che si aggregano le crew, è qui che nascono le richieste per gli skatepark pubblici ed è nei core-shop che sovente vengono fondate ed hanno sede le associazioni. In questo quadro viene logico inserire un ultimo importante componente che completa il tutto: una scuola skateboard che aiuti ad avvicinare nuovi giovanissimi praticanti allo skateboarding. Giovani skater che, anche grazie alla Skate School, renderanno solito e duraturo il rapporto con il vostro punto vendita.



La FIHP, vale a dire la Federazione Sportiva Nazionale destinata dal CONI alla gestione dello skateboarding Italiano , organizza il prossimo 19-22 Ottobre la sesta edizione del Corso di Formazione Istruttori di Skateboard.

Gestire una skate school è cosa relativamente semplice ed utile per uno skate shop da ogni punto di vista: è però importante poter disporre di Istruttori qualificati e coperti da Assicurazione per poter affidare loro a cuor leggero (per tutti) bambini volenterosi di imparare lo skateboarding. Per maggiori informazioni ed iscrizioni ai corsi potete visitare il sito ItalianSkateboard.org

Comments are closed.