Vi devo raccontare una storia di quando giocavo a online poker per soldi e mi capitò una volta di conoscere un tale di nome vincent huizenga. Estrazione medio bassa, origini olandesi e una passione sfrenata per il poker e i sigari, 25 anni all’epoca, oggi 38 suonati, ahimè.
Dunque, questo vincent aveva un sogno grande come la luna:voleva creare un casinò online tutto suo. La cosa non era certo una facile impresa e infatti dopo qualche tempo si rese conto che per ottenere tutti i permessi e i riconoscimenti legali necessari, avrebbe dovuto sborsare una bella cifra. E il nostro vincent, chiaramente, quella cifra non ce l’aveva neppure lontanamente. Allora come fare? il sogno del casinò era bello e attraente come una sirenetta dalla pinna dorata all’orizzonte di un naufrago.
Per prima cosa, cercò di ispirarsi ai http://migliori-casino-online.it, certo di poter trarre qualche vantaggioso suggerimento su come impostare il suo fantomatico futuro casinò.
Ovviamente, vincent era anche uno dallo spirito sportivo, non solo perché aveva diverse volte gareggiato contro la squadra locale di football, ma anche perché da allenatore di una squadra giovanile, sapeva che mollare è segno di prematura sconfitta. Perciò, nonostante tuti i contro che remavano contro di lui, decise di andare avanti…
Avete indovinato: vincent non mollò. E per far sì che il suo sogno divenisse realtà emigrò in scozia. Qui cominciò a darsi da fare giocando a poker più che poteva: l’obiettivo era quello di fare più soldi possibile e per far questo, talvolta, non esitava a piazzare qualche fregatura agli altri giocatori ignari. Tanto che una volta gliela fecero pagare e lo bandirono da quello che – purtroppo per lui – è il più importante casinò della scozia.
Dalla scozia, passò in sud africa. Ma qui resistette non più di poche settimane. Poi, fu la volta di belize e del messico e qui, finalmente,decise di fermarsi. Ancora oggi vive a tampico. Ma di quel sogno ormai non c’è più traccia, quel poco che riesce a fare con i giochi di casinò a mala pena gli basta per vivere.
Ora, il morale di tutta questa storia è: giocate in modo responsabile. Che significa? Limitatevi. Limitate il tempo da dedicare al gioco e limitate il vostro budget finanziario, queste sono le due regole d’oro del gioco online. Di ogni tipo, perché questo vale sia per la roulette, che per giochi meno impegnativi come quello delle fattorie e dei ristorantini vari virtuali. L’importante è sapersi sempre controllare, perché il gioco è come una droga che ti prende un po’ alla volta, ti piace, ti entusiasma e vuoi dedicargli sempre di più per ottenere sempre più soddisfazioni e poi, quando meno te lo aspetti, ne sei schiavo.
Prima di cominciare a giocare presso un qualunque casinò, vi conviene sempre studiare le regole di base del gioco che avete intenzione di praticare. Per esempio, se amate la roulette o il poker come vincent andate prima a vedere le regole del gioco , meglio se attraverso un video tutorial, ce ne sono tantissimi in rete come quello che vi ho linkato qui.